• w-facebook

Associazione Culturale TrentAmicidellArte

Sede Legale: Via Zago 38 - 35020 Villatora  Padova

Codice  Fiscale:  92020080286

La Nostra Storia

 

La Compagnia Teatrale TrentAmicidellArte è stata fondata nel marzo del 1981 su iniziativa di Gianni Rossi, attuale Direttore Artistico & Regista.
Il gruppo iniziale era composto da 16 amici, diventati ben presto i trenta che hanno dato il nome alla Compagnia: tutti con grande passione per il teatro e per l'Arte in genere.

Il desiderio iniziale è stato quello di costruire una Compagnia vera e propria, con ruoli ben distinti e responsabilità precise per ogni settore: recitazione, scenografie, costumi, trucchi, audio, luci,...

Il repertorio scelto all'inizio è stato il filone brillante in dialetto veneto, sia per l'interesse a divertire, che per riscoprire gli usi ed i costumi della nostra tradizione.

Poi abbiamo affrontato il teatro in lingua italiana e l’esperienza entusiasmante della Commedia musicale Aggiungi un posto a tavola ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.

Con l'esperienza, l'improvvisazione è diventata professionalità, l'entusiasmo è maturato in volontà ed oggi siamo una bella realtà, apprezzata e premiata nelle proprie esibizioni in tutto il Veneto e a livello nazionale.

Ci distinguiamo per la vivacità interpretativa e l'armonia scenica: risultato di una continua preparazione e ricerca, motivata da un lungo affiatamento e dal divertimento di tutti!

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now