top of page

BOEING BOEING - di Marc Camoletti

Scheda:

Boeing Boeing è una delle Commedie più divertenti e rappresentate al mondo.
Ha debuttato nel 1960 a Parigi, è stata rappresentata ben 18 mila volte in tutto il mondo e nel 1991 è entrata nel Guiness dei Primati. Ha raggiunto il record di incassi a Londra rimanendo in cartellone per 2035 repliche consecutive.


La Trama:

Bernard è un uomo d'affari di successo che vive in una grande città e si destreggia felicemente fra tre "fidanzate" straniere, tutte e tre hostess di volo di tre compagnie aeree diverse; ognuna delle quali è convinta di essere l'unica.
Con l'aiuto di Bertha, la sua scontrosa governante, gestisce perfettamente il meccanismo, basato su un delicato equilibrio fatto di partenze/arrivi, orari, menù… perché le tre ragazze non si incontrino mai… ma "non è vita facile"…
Ma tutte le ciambelle non riescono col buco, perché la tecnologia avanza e viene introdotto il super Boeing, un nuovo jet più grande e veloce che fa cambiare i turni di Gloria, Gabriella e Greta, provocando ritardi, complicazioni al calendario e conseguenze esilaranti in un'esplosione crescente di comicità.
La situazione si complica ulteriormente con l'arrivo inatteso di Robert, un vecchio amico venuto dalla provincia che, suo malgrado, viene coinvolto grottescamente nelle peripezie che scaturiranno da una serie di imprevisti "imprevedibili"…fino all'inaspettato finale.

Documenti Stampabili:

Scheda (.pdf)
Locandina (.pdf)

Depliant (.pdf)

bottom of page