"Ogni giorno racconto la favola mia
La racconto ogni giorno, chiunque tu sia
E mi vesto di sogno per darti se vuoi,
L'illusione di un bimbo che gioca agli eroi."

R.Z.

LA NOSTRA STORIA

1981 - 2021 : 40 ANNI SUL PALCOSCENICO  

 

La Compagnia Teatrale TrentAmicidellArte è stata fondata nel marzo del 1981 su iniziativa di Gianni Rossi, attuale Direttore Artistico & Regista.
Il gruppo iniziale era composto da 16 amici, diventati ben presto i 30 che hanno dato il nome alla Compagnia, tutti con grande passione per il teatro e per l'Arte in genere. 

 

Il desiderio iniziale è stato quello di costruire una Compagnia vera e propria, con ruoli ben distinti e responsabilità precise per ogni settore: recitazione, scenografie, costumi, trucchi, musiche, luci,…

 

Il repertorio scelto all'inizio è stato il filone brillante in dialetto veneto, sia per l'interesse a divertire, che per riscoprire gli usi ed i costumi della nostra tradizione.

 

Poi abbiamo affrontato il teatro in lingua italiana, oltre all'esperienza entusiasmante della Commedia musicale, con “Aggiungi un posto a tavola”, che ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica.

 

In questi 40 anni abbiamo allestito 18 commedie, organizzato diverse Rassegne e rappresentato circa 900 spettacoli, con l’entrata nel gruppo di quasi 200 amici, dalla fondazione ad oggi.

 

Con l'esperienza, l'improvvisazione è diventata professionalità, l'entusiasmo è maturato in volontà e oggi siamo una bella realtà apprezzata e premiata per le sue esibizioni in tutto il Veneto e a livello nazionale.

 

A distinguerci sul palcoscenico è la nostra vivacità interpretativa e l'armonia scenica, risultato di una continua preparazione e ricerca motivata dal lungo affiatamento, dal costante impegno e dal divertimento di tutti.

logo-01.png
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube